Il paese è molto suggestivo, accogliente anche per chi non è molto appassionato di sport invernali; è sempre bello passeggiare nelle sue vie benchè si presenti come una vera e propria città in miniatura, anche se poi, pensandoci meglio, ti ritrovi sul confine francese, tra il territorio di Monesi a Sud e quello della Valle del Monviso, a Nord.

La regina delle Alpi Marittime, Limone Piemonte, immersa in un territorio montano bellissimo, sul Col di Tenda, ha ospitato le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e oggi è una grande meta turistica per gli appassionati provenienti dalla riviera ligure e zone limitrofe. Questa località è ancora appartenente al comprensorio alpino delle Alpi del Mare e, grazie alla società "LIFT S.P.A." è dotata di innevamento artificiale e costituita da dieci seggiovie, tre tapis roulant, uno skilift e una cabinovia otto posti, in grado di portare in quota sciatori e snowboarder direttamente dal centro del paese.

La cima sul quale è situato si chiama "Pepino" ed è alta 2344 metri, il comprensorio è unico perchè molta neve cade annualmente su questo territorio!!!

Insomma questo è Limone, una stazione sciistica nel cuneese che riunisce non solo gli appassionati di sci affinchè godano delle piste offerte dalla società e dalla "powder",che costantemente è presente sul territorio, ma anche i camminatori, colori che non sono molto attratti dalla attività di sci alpino, ma che magari vogliono trovare serenità immergendosi nella natura, oppure pace nel camminare per le strade illuminate di sera del bel paese.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.riservabianca.it

Immagini acquisite dalla photogallery del sito web sopra elencato.

Condividi su...