WORLD CUP 2015/2016

Ritorna la Coppa del Mondo della stagione 2015/2016 da Sabato 24 Ottobre con dei grandi atleti, ma anche con delle grandi assenze...le quali, spero, si possano colmare al più presto. La novità di quest'anno è che potrete seguire con noi l'andamento di questa grande competizione!!! Vivi il live assieme a noi e leggi gli articoli correlati della gara che ti interessa.

Finali di Saint Moritz

Day 1: Downhill

Vediamo insieme la classifica maschile prima della gara:

1°Aksel Lund Svindal (Norwey)

1°Peter Fill (Italy)

3°Dominik Paris (Italy)

3°Kjetil Jansrud (Norwey)

16 Marzo 2016: alle 10:00 la gara maschile, alle 11:30 quella femminile

St.Peter a St.Moritz: coppa di discesa libera per la prima volta ad un Italiano

Non ce l'hanno fatta nè Kristian Ghedina, l'italiano più vittorioso di sempre in discesa, nè Christof Innerhofer...ci voleva proprio Peter Fill a scrivere la storia. Oggi l'altoatesino, nato a Bressanone, ha vinto la coppa di specialità di discesa libera, piazzandosi decimo a Saint Moritz. Conquistando quattro podi in questa stagione, tra cui anche una grande vittoria a Kitzbuhel, Peter si porta in testa alla classifica concludendo primo, dopo tre anni di dominio norvegese. Non solo Peter però, anche Dominik Paris non è passato assolutamente inosservato in questa stagione, vincendo la discesa di Chamonix il 20 Febbraio e quella di Kvitfjell, lo scorso weekend. Purtroppo ieri è caduto in prova e solo pochi minuti prima della gara ha deciso di partecipare per tentare di andare a prendersi il titolo.

Bisogna applaudire un grande atleta come lui per il suo coraggio, il suo cuore e la sua grinta con la quale ci fa spesso emozionare in pista.

Peter ringrazia la sua famiglia e dice di non essersi reso subito conto del miracolo che aveva compiuto, ma solo quando il vincitore della prova odierna, Beat Fauz, è andato ad abbracciarlo e a complimentarsi con lui.

Condividi qui sotto!!!