Leggi la mia storia...e appassionati a quello che io amo!!!

Uno di quei pomeriggi noiosi, nuvolosi e caldi d’Autunno, dove non si può nè andare al mare, nè andare a sciare, ragionavo sul fatto che la mia stazione sciistica preferita, Monesi, non era più valorizzata e non le si dava più importanza... quindi decisi di fare qualcosa e, nel mio piccolo, fare parte della località. La mia passione per l’informatica e, allo stesso tempo, per la fotografia, si sono unite, rendendo possibile l’idea dell’apertura di un canale Youtube. Il primo nome del mio canale, difatti, non era quello attuale, bensì il nome ed il cognome di mia mamma, perchè le avevo assegnato l’Account . Successivamente, al quarto video del canale, denominato “Monesi, io c’ero!!!”, decido di cambiare il nome in “monesKi Alpi Liguri”, dove la parola “monesKi” è come dire “Monesi Ski”. I primi cinque video sono in maggioranza video-presentazioni del canale stesso, invece dal sesto video in poi, per aprire la stagione, le riprese vengono fatte con la GoPro Hero 3 Silver Plus. Pian piano crescono i numeri delle visualizzazioni e il numero di iscritti, i miei video sono sempre più belli e ricchi di emozioni... finchè, dopo l’uscita di tre video spettacolari di sci, quali due in freeride e uno in pista, grazie a Proloco Piaggia, che inizia ad apprezzare le poche cose che faccio, vengo chiamato a partecipare alla prima manifestazione in veste di Staff... mica una manifestazione da poco, bensì il Sessantissimo Compleanno della stazione sciistica!!! Successivamente a questo fatto, mi pongo nella mia testa alcune domande: << Voglio fare solo video di sci o video per Monesi? >>. Non è stata facile la risposta, da una parte la mia passione più grande, sciare, dall’altra una località fantastica, Monesi. Dopo aver riflettuto a lungo, prendo in considerazione la seconda opzione del mio quesito, perchè l’amore che io ho nei confronti di Monesi è imparagonabile a qualsiasi altra cosa e sono disposto a mollare tutto piuttosto che vedere questa località andare in rovina. Ovvio, non è solo un amore profondo, ogni tanto prevale anche un po’ di odio, nel senso del dispiacere talmente elevato che porta all’odio.

Grazie al forum delle Alpi Marittime “Simolimo” e la pagina Facebook dei miei amici dell’associazione sportiva “Monesi Young”, i miei fan accrescono di settimana in settimana. La stagione sciistica è giunta alla chiusura e quindi torno nel territorio verso le prime settimane di Agosto, nel quale faccio uscire un video di riprese paesaggistiche tra le Alpi Liguri e le Alpi Francesi. Una sera parlando con il mio amico Marco Lanteri, che chi non conosce, vuol dire che non è del posto, ci sediamo e parliamo dell’andamento del territorio e dei nuovi eventi programmati per la frazione mendaighina ed anche di Triora... quella sera mi viene proposta la mia seconda partecipazione alla gara di corsa in montagna denominata “Monesi – Redentore”, manifestazione organizzata appunto dal Noleggio Sci “La Melaverde”. << Il mio video sarà quello ufficiale su Youtube della manifestazione!!! >>, mi sono detto nella mia mente. Finalmente si è avverato il mio desiderio, un progetto portato avanti con continuità da circa un anno che alla fine prende i meriti che si è guadagnato. Questa nuova stagione sciistica è ormai alle porte, inaugurata da me stesso con un video, “Trailer Winter Season 2014-2015!!!”, pochi giorni fa’ mi arriva una chiamata sul cellulare, alla quale rispondo e mi viene comunicato che sarò il gestore del sito dello “Sci Club Imperia”, nuova associazione nata da poco per far divertire i pochi turisti che visitano questa meraviglia!!! Sono molto contento che abbiate letto le mie esperienze di un anno di far parte di Monesi attraverso video su Youtube, se volete sapere qualcos’altro e conoscere meglio i miei video, mi trovate su Youtube, sulla pagina Facebook già citata di Monesi Young, sui video del sito di Simolimo e sul sito della Proloco di Piaggia, per intenderci quello della webcam di Monesi. Seguitemi e seguiteci anche sul sito www.sciclubimperia.org per avere nuove notizie sulla località. Grazie anche alle altre associazioni o locali non citati di Monesi perchè sono convinto che ci mettono tutta la loro buona volontà a far sentire grande un posto speciale come questo!!!

Un canale, un divertimento, una passione... monesKi Alpi Liguri

 

Puoi seguire monesKi Alpi Liguri anche su...

Pagina dedicata a "moneski Alpi Liguri"

Video di "monesKi Alpi Liguri"

I miei video sono registrati con la telecamera più versatile del pianeta...essa è unica e ti fa sentire in un mondo diverso, spettacolare... GoPro Hero 4 Silver... Life is an incredible adventure, or nothing or all!!!

Video-presentazioni

I video-presentazioni sono video nei quali descrivo Monesi, la località dove sono maggiormente registrati. Attualmente ce ne sono due costituiti da poesie scritte da me, ossia "Noi...Monesi!!!" & "Monesi,io c'ero!!!", uno che dedico all'associazione sportiva dilettantistica, Monesi Young, che sono miei amici, un video che rappresenta la storia della stazione sciistica, un altro che rappresenta una grande nevicata di Gennaio 2013 ed infine la presentazione della stagione invernale 2014-2015. Le maggiori visualizzazioni le ho avute nel video "Powder in Monesi!!!", ma vi consiglio vivamente di vedere anche i video legati alle poesie che ho scritto e il video denominato "Trailer Winter Season 2014/2015!!!", che rappresenta il futuro prossimo di questa stagione!!!

Video di sci

I miei video di sci, della prima stagione del canale youtube, sono ripresi con la GoPro Hero 3 Silver Plus, una videocamera unica e spettacolare!!! Il mio primo video di sci si chiama "Monesi December 2013" ed è stato registrato il 29 Dicembre sulla pista "Verde". Dopo questa bella esperienza di mettere la telecamera sul mio casco di sci, incomincio una serie di video sciistici quali due in freeride. monesKi Alpi Liguri vi consiglia di vedere "Sulla crosta di Monesi!!!". Buona visione!!!

Video di cadute

Questa sezione comprende le cadute più epiche di monesKi Alpi Liguri. Poi....non c'è più niente da aggiungere perchè ciò che vedrete spero che sia di vostro gradimento e spero di farvi divertire!!!

Video estivi

I video estivi sono "Walking in the French Alps" & "Monesi - Redentore 2014" dove quest'ultimo è il video ufficiale della gara di corsa in montagna e, quello prima, quello di una camminata verso la Cima Missoun francese, a cavallo del confine tra Piemonte, Liguria e Francia. monesKi Alpi Liguri vi consiglia di vedere entrambi i video, perchè sono di una qualità superiore rispetto agli altri.

Altri video

Sono pochi i video che non sono presenti nelle altre sezioni, "A fantastic day after a great snowfall" è uno di questi: io e mio papà saliamo a Monesi dopo una grande nevicata di un metro in macchina e.....SPETTACOLO!!! Godetevi la visione!!!

Canali youtube correlati...

Condividi qui sotto!!!